Presentazione Istituto

Il 14 Dicembre alle ore 17.30 presso il plesso di via Duca degli Abruzzi verrà cantata e recitata "A nuvena di Natali"

davanti al presepe e ad un'edicola sacra (cona)

Entro i confini del mondo non vi può essere esilio di sorta.

Nulla, infatti, che si trovi in questo mondo è estraneo all'uomo.

(Seneca)

L'Istituto comprensivo Malerba premiato per le "Eccellenze catanesi"

Istituto Comprensivo “A. Malerba”

L'I.C. Malerba premiato al concorso "Tu come stai" per la realizzazione di uno spot nella sezione "Dipende da me"

_____________________________________________________________________________________​

Entro i confini del mondo non vi può essere esilio di sorta.

Nulla, infatti, che si trovi in questo mondo è estraneo all'uomo.

(Seneca)

L'Istituto Comprensivo "Agatino Malerba" è dislocato in vari plessi localizzati nella zona nord-orientale della città di Catania.

Le direzioni a lungo termine che la scuola si è posta tendono a configurarla sempre più come una:

• Scuola di qualità, attenta ai processi di insegnamento -apprendimento, centrata sui bisogni dello studente, impegnata a garantire il successo formativo di tutti gli alunni;
  • Comunità di pratica, in cui condividere progetti, modalità di lavoro, linguaggi e stili di azione al fine di potenziare l'autonomia di ricerca e sperimentazione e l'apprendimento organizzativo;
  • Comunità educante, capace di attivare processi di crescita umana, culturale, sociale civica ed etica per gli alunni e gli adulti del territorio.